Novembre 18, 2018 By admin Non attivi

Implantologia dentale con impianti Zigomatici

Cosa sono gli impianti Zigomatici?

Quando si usa L’impianto Zigomatico?

Quando e perchè sottoporsi da intervento di implantologia dentale Zigomatica?

Gli impianti dentali Zigomatici sono impianti speciali,molto più lunghi di un semplice impianto ordinario dai 40/55.

Questo impianto dentale è stato realizzato per risolvere patologie specifiche di pazienti odontoiatrici, la caratteristica, che accumuna questi pazienti è la grave carenza o assenza d’ osso mascellare, provocata, nel corso degli anni, da una serie di ragioni, i portatori di protesi mobili, i pazienti edentuli, interventi o diagnosi sbagliate in Italia o all’estero, innesti d’osso autologo fallito, rialzi del seno mascellaro, non giunto a termine positivamente, impianti dentali espulsi, falliti o caduti.

In tutti questi casi, dove non esiste più la porzione d’osso mascellare, che permette l’inserimento degli impianti dentali ordinari, per l’avvitamento di una protesi dentale fissa, può divenire, un candidato ideale, per sottoporsi ad intervento con gli impianti dentali Zigomatici.

Se sei un paziente che durante le visite eseguite presso alcuni centri di implantologia, si sono sentiti consigliare, per la mancanza di osso mascellare, un innesto d’osso autologo o un grande rialzo del seno mascellare e non desiderano sottoporsi a questi interventi, lunghi, costosi, dolorosi e che non forniscono garanzie certe di successo, possono risolvere la loro patologia, baipassando gli innesti e i rialzi con gli impianti dentali Zigomatici.

  • L’intervento con gli impianti dentali Zigomatici non è per nulla doloroso, viene eseguito in sedazione cosciente endovenosa, oppure con anestesia ordinaria da parte del medico.
  • L’intervento di Implantologia Zigomatica dura circa 2 ore per la riabilitazione di una intera arcata dentale, 30 minuti, per l’inserimento di un singolo impianto nello Zigomo.
  • Terminato l’intervento il paziente deve tenere borse di ghiaccio sul viso per mantenere il gonfiore sotto controllo.
  • Generalmente si può verificare un lieve gonfiore del viso, nelle zone interessate all’intervento il giorno dopo l’operazione, che và a scemare entro le 48 ore.
  • Generalmente dopo l’intervento non esiste dolore, un leggero fastidio eliminabile con un semplice  e blando antidolorifico.

Qunado si torna a masticare con denti fissi?

Gli interventi con gli impianti dentali Zigomatici, possono essere risolti in due diverse soluzioni.

1) L’intervento viene eseguito su paziente atrofico portatore di protesi mobile, vengono inseriti gli impianti dentali Zigomatici ma non vengono caricati immediatamente con l’avvitamento della protesi dentale fissa agli stessi, ma rimangono sommersi in attesa di osteointegrazione, che avverrà in circa 4/6 mesi, nel frattempo, il paziente continuerà a portare la propria protesi removibile appositamente ribasata. Passati i 6 mesi si elimina la protesi mobile, vengono scoperti gli impianti e fissata, avvitata la protesi fissa sugli impianti Zigomatici e da quel momento si torna ad una masticazione forte ed un sorriso, saldo e sicuro.

2) L’intervento viene eseguito a carico immediato, vengono inseriti gli impianti dentali Zigomatici e su di essi nella stessa giornata avvitata la protesi fissa, senza aspettare i 4/6 mesi con protesi removibile e impianti sommesri. In questo caso la protesi fissa sarà comunque provvisoria e verrà cambiata con quella fissa definitiva, dopo i 4/6 mesi.

Se desideri ulteriori informazioni per appurare a quale di queste due soluzioni appartieni in base alle condizioni attuali del tuo osso, chiamaci al 388 7527525 oppure inviaci una panoramica tramite form che trovi all’interno del portale, opp stefimariotti@live.it oppure tramite watzapp al 388 7527525.

Ti risponderemo nell’arco delle 24/48 ore.